Menu

Newsletter

Numero Speciale
Cittadinanzattiva (visita il sito web www.Cittadinanzattiva.it)

 

Coronavirus

Parte "Oltre l'emergenza": giovedì 16 aprile il nostro primo webinar dedicato alle misure fiscali straordinarie

Da giovedì 16 aprile, Cittadinanzattiva lancia un ciclo di 10 webinar gratuiti e aperti a tutti, dal titolo "Oltre l'emergenza". Per alcune settimane ci ritroveremo il martedì e giovedì per condividere informazioni, esperienze, riflessioni, strumenti di tutela e sostegno, e per prepararci a ripartire con l’ambizione di rilanciare con il nostro punto di vista. Il primo appuntamento è in programma giovedì 16 aprile, dalle 17.30 alle 18.30, dedicato a "Le misure fiscali straordinarie durante l'emergenza. Cosa cambia per i cittadini su dichiarazioni, scadenze, tasse?"ISCRIVITI SUBITO! Si parlerà di proroghe per le dichiarazioni, di partite IVA individuali, registrazioni di contratti di affitto.. e altri argomenti di concreto interesse per tutti.

 

Coronavirus

Cittadinanzattiva lancia la campagna "Riconnessi" contro il digital divide delle aree interne

Perché nessuno resti indietro. E’ questo lo spirito con cui Cittadinanzattiva lancia “Riconnessi”, una campagna destinata a fornire abbonamenti dati, connessioni web via satellite e device elettronici a studenti e famiglie delle aree interne del nostro Paese che si trovino in particolare difficoltà, al fine di superare gli ostacoli rappresentati dal digital divide che caratterizza questi territori. Si parte con la raccolta fondi sulla piattaforma gofund.me, gofundme.com/f/riconnessi per fornire device alle scuole e, tramite queste, alle famiglie delle aree interne. La campagna si svolge in partnership con la Federazione Aree Interne. Chiamiamo interne quelle aree significativamente distanti dai centri di offerta di servizi essenziali (di istruzione, salute e mobilità), dove vive circa il 25% della popolazione italiana, in una porzione di territorio che supera il 60% di quello totale e che è organizzata in oltre 4000  Comuni. 

 

Coronavirus

Vota con noi la peggiore Fake news Covid-19 e scopri Riconnessi

Sentitibene.it ha deciso di dedicare una diretta social venerdì 17 alle ore 18.00, per promuovere la nostra campagna di raccolta fondi, "Riconnessi" che potete trovare a questo link gofundme.com/f/riconnessi, per acquistare tablet, notebook, pc e connessioni per gli studenti che vivono nelle aree interne del Paese, consentendogli di partecipare alle lezioni online. Durante la diretta interattiva sarà possibile entrare in contatto con personaggi del mondo social come Sii come Bill , Giuseppe Lupica, BUTAC - Bufale un tanto al chilo, Tlon e tanti altri 
La diretta si terrà sia sulla pagina Facebook di Sentitibene.it che sulla pagina Instagram

 

Cittadinanzattiva, via Cereate 6 - 00183 Roma - Tel 06 367181 Fax 06 36718333
Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido