Menu

Notizie

mutuocasa

Un nuovo approfondimento, questa volta dedicato ai danni che la nostra abitazione può subire e agli strumenti attraverso i quali possiamo tutelarci.
Nell’ambito del progetto Risparmio e vulnerabilità realizzato nel programma “Più informati, più protetti” promosso dal Forum ANIA-Consumatori che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare i consumatori su temi di grande interesse, questa volta approfondiamo le forme di tutela che possono essere attivate nel caso la nostra abitazione venga danneggiata.


I rischi possono essere molteplici e spaziare dal furto all’incendio fino ad arrivare ai danni provocati dalle calamità naturali. A seconda delle proprie esigenze è possibile scegliere tra l’eterogenea platea di forme assicurative che possono essere facoltativamente attivate. Esistono altresì delle azioni di intervento statale che hanno natura risarcitoria e che si impiegano proprio nei casi di immobili danneggiati da eventi disastrosi.
Il prossimo e ultimo approfondimento descriverà i sistemi e gli strumenti che garantiscono un’adeguata protezione dei consumatori sia in ambito assicurativo che bancario.
Leggi i nostri consigli e scopri il progetto

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido