mutuocasa

Un nuovo approfondimento, questa volta dedicato ai danni che la nostra abitazione può subire e agli strumenti attraverso i quali possiamo tutelarci.
Nell’ambito del progetto Risparmio e vulnerabilità realizzato nel programma “Più informati, più protetti” promosso dal Forum ANIA-Consumatori che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare i consumatori su temi di grande interesse, questa volta approfondiamo le forme di tutela che possono essere attivate nel caso la nostra abitazione venga danneggiata.


I rischi possono essere molteplici e spaziare dal furto all’incendio fino ad arrivare ai danni provocati dalle calamità naturali. A seconda delle proprie esigenze è possibile scegliere tra l’eterogenea platea di forme assicurative che possono essere facoltativamente attivate. Esistono altresì delle azioni di intervento statale che hanno natura risarcitoria e che si impiegano proprio nei casi di immobili danneggiati da eventi disastrosi.
Il prossimo e ultimo approfondimento descriverà i sistemi e gli strumenti che garantiscono un’adeguata protezione dei consumatori sia in ambito assicurativo che bancario.
Leggi i nostri consigli e scopri il progetto

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.