Menu

Notizie

inserzioni FB risparmio vulnerabilità 05

Nuovi consigli utili per i consumatori nell’ambito della campagna informativa del progetto su Risparmio e vulnerabilità realizzato nell’ambito del programma “Più informati, più protetti” promosso dal Forum ANIA-Consumatori, che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzate i consumatori su temi di grande interesse. Questa volta parliamo di infortuni e malattia che possono verificarsi nel corso della vita lavorativa e che possono influire negativamente sulle condizioni economiche della famiglia.
Le principali forme di prevenzione e tutela sono descritte nell’approfondimento “In caso di malattia e infortunio…cosa succede?”.


A tutelare i lavoratori esistono le assicurazioni sociali obbligatorie che sostengono e tutelano i lavoratori per specifiche fattispecie a seconda delle categoria lavorativa di appartenenza ma oltre alle forme di assicurazione pubbliche esistono quelle di natura privata la cui diffusione aumenta gradualmente. Queste ultime sono facoltative e possono essere stipulate per tutelare il proprio nucleo familiare da possibili conseguenze economiche che potrebbero aumentarne la vulnerabilità economica.

Il prossimo appuntamento sarà dedicato alle forme di tutela in caso di danni alla propria abitazione.

Leggi i nostri consigli e scopri il progetto.

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido