Menu

Notizie

PIM750275 1

 

Anche Cittadinanzattiva al fianco di Legambiente e delle numerose realtà della cittadinanza attiva impegnate nell'edizione 2021 di "Puliamo il mondo", in programma dal 24 al 26 settembre prossimi. 

 La campagna da sempre unisce tanti piccoli gesti di pulizia e azioni di cittadinanza attiva, per promuovere la vivibilità e la bellezza dei luoghi, e negli ultimi anni si è caratterizzata anche come
occasione di integrazione e di abbattimento delle barriere culturali e sociali. Nel 2020 “Puliamo il Mondo dai pregiudizi” è stata promossa da un Comitato organizzatore formato da 45 associazioni, con il patrocinio della Commissione europea.
Quest’anno Puliamo il Mondo si svolgerà pochi giorni prima della Pre-COP, che il nostro Paese ospiterà a Milano. Si tratta della conferenza preparatoria della COP, la Conferenza delle Parti della Convenzione sui cambiamenti climatici, che quest’anno sarà decisiva per le sorti del pianeta. Per questo Puliamo il Mondo dai pregiudizi (che si svolge nell’ambito di Puliamo il Mondo) sarà una grande opportunità per lanciare insieme un messaggio forte sulla necessità di azioni concrete per la Giustizia Climatica, attraverso una grande campagna di volontariato e cura dei beni comuni.

Per maggiori informazioni www.puliamoilmondo.it

 

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido