Menu

Notizie

Un’importante riconoscimento quello ottenuto da Cittadinanzattiva in tema di economia circolare il cui impegno è stato selezionato e valorizzato tra le buone pratiche e iniziative realizzate in Europa ed inserite nella Piattaforma ECESP (European Circular Economy Stakeholder Platform).

La Piattaforma nasce su iniziativa della Commissione Europea e del CESE (Comitato economico e sociale europeo) ed è lo strumento europeo che consente a stakeholder, provenienti da paesi e settori diversi, di incontrarsi e interagire. Raccoglie un patrimonio di informazioni, conoscenze, esperienze e buone pratiche in materia di economia circolare in Europa a disposizione del pubblico.

Nello specifico sono state valorizzate le azioni messe in campo da Cittadinanzattiva per promuovere l'economia circolare attraverso formazione, dibattiti, attività di sensibilizzazione e incoraggiamento di comportamenti positivi.

Cittadinanzattiva, con le azioni di Generazione SpreK.O., è stata inserita anche tra le Buone Pratiche di Economia Circolare sviluppate nel territorio nazionale all’interno della piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) promossa da ENEA come iniziativa speculare e integrata a ECESP, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’economia circolare, mappare le buone pratiche di economia circolare e favorire il dialogo multistakeholder a livello nazionale.

Guarda la nostra iniziativa su ECESP

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido