Il prossimo venerdì 8 luglio, a L'Aquila presso Palazzo Fibbioni, Sala B, dalle ore 18.00 si svolgerà l'evento: "Ricostruiamo insieme le nostre scuole", un'altra iniziativa del Festival della Partecipazione che si svolgerà dal 7 al 10 Luglio nel capoluogo abruzzese.

Sarà un'occasione di riflessione su quello che è accaduto alle scuole aquilane dopo il terremoto del 2009, in Molise dopo San Giuliano di Puglia nel 2002 ed anche un momento in cui fare il punto sulla situazione degli edifici scolastici in tutto il territorio nazionale. Si parlerà del piano "Scuole d'Abruzzo- Il Futuro in Sicurezza" e di alcuni esperimenti di progettazione partecipata condotti a Pacentro e Sassa. Per saperne di più leggi il programma del festival della partecipazione

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.