"A Scuola di Sicurezza" è il titolo dell'evento in programma il prossimo 8 Luglio, alle ore 16 presso il GSSI dell'Aquila, nell'ambito del Festival della Partecipazione. Questo evento dedicato al tema della sicurezza nelle scuole del nostro Paese porterà all'attenzione dell'opinione pubblica i casi di scuole in tre città, Piedimonte Matese, Lampedusa, Campobasso, accomunate da gravi problemi di edilizia scolastica e dal fatto che comitati, studenti e genitori si siano dati da fare per denunciare la gravità della situazione.

Interverranno: Adriana Bizzarri, Coordinatrice Nazionale Rete Scuola di Cittadinanzattiva, Laura Galimberti, Coordinatrice della struttura di Missione per l'edilizia scolastica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, modera il maestro e giornalista Alex Corlazzoli. Per saperne di più leggi il programma del Festival della partecipazione

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.