semplicementebenesserejesi

Lo scorso 20 novembre si è tenuta la prima Giornata evento della Campagna "Semplicemente ben- essere" condotta da Cittadinanzattiva in collaborazione con la rete dei supermercati Simply. La Campagna, dedicata ai temi della sana alimentazione e corretti stili di vita, prevede il coinvolgimento di studenti di Istituti superiori Agrari o Alberghieri delle città di Jesi, Giarre e Brescia.

Gli studenti dopo una prima fase laboratoriale in aula, organizzano con il supporto dei tutor di Cittadinanzattiva una vera e propria giornata evento dedicata al Ben-essere all'interno di un punto vendita Simply. La prima giornata si è tenuta nell'Iper Simply di Jesi. Gli studenti dell'istituto Salvati hanno coinvolto i clienti del supermercato attraverso "Salute in tavola quiz" una app realizzata ad hoc per la campagna attraverso la quale è possibile testare le proprie conoscenze in ambito di acquisto, consumo e salute. Al termine del gioco ogni cliente riceveva un simpatico gadget, una shopper con la ruota della stagionalità di frutta e verdura in ricordo dell'iniziativa.

Guarda il servizio di ETVMarche

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.