Menu

Notizie

logo ASOC exerience 600x239 copy

Dal 7 di Aprile prende il via il nuovo contest targato 2021 di Asoc Experience. A Scuola di OpenCoesione (ASOC) è un percorso didattico innovativo finalizzato a promuovere e sviluppare nelle scuole italiane principi di cittadinanza attiva e consapevole, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali. Il progetto permette di sviluppare competenze digitali, statistiche e di educazione civica, per aiutare gli studenti a conoscere e comunicare, con l’ausilio di tecniche giornalistiche, come le politiche pubbliche, e in particolare le politiche di coesione, intervengono nei luoghi dove vivono.

 

Il contest è rivolto a tutti gli studenti che negli anni hanno partecipato al percorso didattico "A scuola di OpenCoesione". Per partecipare dovranno ritornare nei luoghi monitorati per scoprire cosa è cambiato, raccogliere nuove informazioni e riconfermarsi cittadini attivi. I lavori andranno inviati entro le ore 12.00 del 9 maggio. Chi realizzerà il miglior video e report avrà l'opportunità di prendere parte al ciclo di incontri di Asoc Talk, con referenti istituzionali di rilievo, che si terrà il prossimo autunno. 

Al termine di ogni anno scolastico i migliori team sono coinvolti in un evento finale a Roma che è a sua volta occasione di visita, scambio e formazione, durante il quale l’intera community viene premiata.

Per saperne di più

Marilù Pacetta

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido