dire summer schoolLa Summer School dedicata al giornalismo per ragazzi dai 16 ai 19 anni, iniziativa collegata al progetto "La Scuola Fa Notizia", fa tappa in diverse città italiane. Per 5 giorni l'Agenzia Dire aprirà le porte per accogliere giovani studenti interessati al mondo dell'informazione.

Il programma è molto ricco e vario, i ragazzi si cimenteranno in prove pratiche ma anche in lezioni teoriche tenute da esperti di settore su temi come: il giornalismo sul web, il fotogiornalismo, la comunicazione istituzionale, il giornalismo di carta stampata e televisivo. La Summer School arriva a Roma dopo aver fatto una prima tappa a Bologna per poi proseguire dal 16 al 20 luglio a Napoli. Per partecipare basta essere curiosi e possedere uno smartphone ed un tablet! Per saperne di più leggi la notizia

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.