Menu

Notizie

agente 0011

Proseguono le attività del progetto Agente 0011:Missione Inclusione realizzato nella città di Roma da Cittadinanzattiva con la collaborazione dell'Associazione FuoriContesto, iniziativa cofinanziata da AICS Associazione Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo che vede come partner il Cesvi, Cittadinanzattiva, Actionaid, Amref, Vis UISP, La Fabbrica e Asvis.

Lo scorso 25 febbraio si è realizzato il laboratorio di comunità presso l'aula Magna dell'Istituto Superiore "Leonardo Da Vinci" al quale hanno partecipato, oltre agli studenti delle classi coinvolte nel progetto, anche rappresentanti di Associazioni del territorio in particolare l'Associazione Genitori Scuola Di Donato e Matemù.

La mattinata si è aperta con una performance realizzata dagli studenti della classe che sta realizzando il percorso "peer" del progetto, dedicata alla parola inclusione utilizzando il linguaggio dei segni. Successivamente i ragazzi hanno presentato due idee progettuali alla platea dedicati al tema dell'inclusione da implementare e realizzare nel Municipio I, alle quali tutti i presenti hanno potuto dare il loro contributo attraverso il lavoro ai tavoli con la metodologia del worldcafè. Al termine dell'evento una è stata la proposta più apprezzata e sulla quale i ragazzi lavoreranno nei prossimi mesi per poi presenterla alle istituzioni locali.

Vedi il video e guarda le foto della giornata.

 

Marilù Pacetta

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido