aulascuola

Con la riapertura delle scuole ritornano a galla i problemi delle strutture. Dall'ultimo Rapporto di Cittadinanzattiva che sarà presentato a Roma il prossimo 27 settembre emerge che solo un quarto delle regioni ha aderito al provvedimento per l'indagine diagnostica di solai e controsoffitti, l'agibilità igienico sanitaria è presente solo nel 36% delle scuole e la prevenzione incendi è certificata solo nel 34% .

Oltre a questi aspetti vi sono anche aule sporche, senza arredi adeguati ed ai genitori non resta che rimboccarsi le maniche. Fanno collette per acquistare mobili, si organizzano per imbiancare le aule dei propri figli, puliscono e sistemano come possono visto che le istituzioni non arrivano. Storie di sussiadiarietà arrivano da Viterbo, Roma e Milano ma sono solo un esempio di quello che accade nelle scuole del nostro Paese.

Leggi l'articolo e le storie su www.corriere.it

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.