tour tdm ascoli piceno

La campagna "Sono malato anch'io. La mia salute è un bene di tutti", con cui il Tribunale per i diritti del malato celebra i suoi 35 anni di attività, ha fatto tappa ad Ascoli Piceno gli scorsi 18 e 19 maggio.
La bellissima Piazza del Popolo è stata allestita con l'installazione fotografica sui 14 diritti dei cittadini contenuti nella Carta europea dei diritti del malato e un gazebo aperto ai cittadini per segnalazioni ed informazioni.

Il servizio del Tg3 Marche
Nel pomeriggio del 18, una delegazione nazionale e locale del Tdm ha, inoltre, visitato la Residenza sanitaria assistenziale collocata nell'ex ospedale Luciani, dove, alla competenza ed impegno degli operatori e della direzione del distretto, fa da contraltare una struttura molto carente dal punto di vista strutturale, oltre che per alcuni aspetti legati a nuove delibere regionali che di fatto penalizzano l'utenza.
Nella mattina del 19 si è tenuto infine, presso Palazzo dei Capitani, un convegno sul tema del dolore.
Leggi il comunicato stampa
Guarda le foto della tappa ascolana

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti