Menu

Notizie

Active Citizenship Network (ACN), la rete europea di Cittadinanzattiva, è lieta di invitarvi alla conferenza/webinar a carattere europeo, "Improving patients’ rights in the age of the Cross-Border Healthcare Directive" che si terrà a Roma il 4 Marzo 2016 dalle 10.30 alle 15.00 presso l' Istituto Luigi Sturzo. Istituzioni, esperti, organizzazioni civiche e di pazienti si confronteranno su come tutelare i pazienti nel contesto delle cure transfrontaliere.

L’obiettivo dell’iniziativa, che si svolge nell'ambito del Progetto Europeo U-Impact, è duplice:

a) da un lato approfondire gli scenari futuri che si potrebbero aprire in seguito alla implementazione della Direttiva sulle cure transfrontaliere e che ruolo sono chiamati a svolgere i vari attori coinvolti, in primis le stesse associazioni di pazienti. Al riguardo, presenteremo una proposta concreta.

b) dall’altro, riflettere sulla reale capacità di incidere, da parte della società civile, nelle politiche e nei programmi europei, con riferimento alla tutela dei diritti dei pazienti.

Scarica l'invito 
Leggi di più sul progetto U-Impact 
Contiamo molto sulla vostra presenza!

Vi prego di dare conferma della vostra partecipazione all’evento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido