Menu

Notizie

Un importante riconoscimento quello ricevuto dalla classe 5I del Liceo Scientifico Salvemini di Bari, che è stata premiata dalla Regione Puglia e dall’Agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio per il video “Un mondo ecosostenibile O.R.A. si può”, primo classificato al progetto O.R.A. Open Road Alliance.
Il video, composto da tre spot, vuole contribuire alla diffusione di una nuova cultura della mobilità. In particolare attraverso lo spot “Un’altra storia” gli studenti hanno rivisitato una favola classica con un tono ironico e diretto, con l’obiettivo di sensibilizzare i propri coetanei, e non solo, a modalità alternative per muoversi in maniera più sostenibile e sicura. Il video è inserito nella sezione multimediale del Manifesto della mobilità sostenibile che raccoglie i 10 migliori elaborati creativi realizzati dalle classi.

Il Manifesto, nato dal contributo di tutti gli elaborati delle 93 classi che hanno partecipato al progetto, sarà presentato nelle 14 città metropolitane alle amministrazioni locali, con l’ambizione di creare un vero e proprio confronto tra gli studenti e le amministrazioni, anche a partire dal puntuale lavoro di analisi del territorio e dalle proposte concrete individuate per superare le eventuali criticità riscontrate.

Guarda il video

Scopri il Manifesto della mobilità sostenibile

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido