Menu

Notizie

Consumatori15marzo 800x450

Umaxi gioco dell’oca farà da tappeto a Piazza Testaccio, sabato 9 maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00, per l’iniziativa “Consumatori che giocano” promossa da Cittadinanzattiva nazionale e Cittadinanzattiva Lazio, in collaborazione con la associazione sportiva Dream Team Roma e con il patrocinio del Municipio I di Roma.

L’appuntamento di mobilitazione, indetto in occasione della Festa dell'Europa, vedrà impegnati piccoli e grandi consumatori sul tema dei servizi pubblici locali, con attività all’insegna del gioco e del divertimento, per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini sul tema dei servizi pubblici, in particolare la gestione dei rifiuti, i trasporti e il servizio idrico.

Inoltre, un campo di pallavolo sarà allestito in piazza dalla Dre

amTeam e ospiterà gli atleti under 12 e 13.

La Giornata sarà un'occasione per informare grandi e piccini divertendosi e creare "spirito di squadra" tra i cittadini per partecipare al miglioramento dei servizi pubblici.

Durante l’iniziativa sarà distribuita gratuitamente ai cittadini la collana di 4 guide sui servizi pubblici locali, disponibile anche in inglese e spagnolo. Inoltre, un’apposita guida è stata realizzata per i più giovani, con quiz, cruciverba e altre attività, per introdurli all’argomento divertendoli.

L’appuntamento di Piazza Testaccio rientra nell’ambito delle iniziative promosse in tutta Italia per il Mese del Consumatore; l’elenco completo è disponibile sul sito www.cittadinanzattiva.it.

Sempre sul sito dell’associazione (sezione GUIDE UTILI) sono disponibili al download gratuito le Guide sui servizi pubblici locali.

Guarda i nostri video dedicati ai servizi pubblici locali:

trasporti
rifiuti 
acqua 

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto “Consumatori in rete: diamo forza ai nostri diritti”, inanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e  realizzato da Cittadinanzattiva in collaborazione con Adiconsum, Associazione Utenti Dei Servizi Radiotelevisivi e  CTCU.

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido