Quanto tempo dedichiamo alla prima colazione? Meglio a casa in famiglia o fuori al bar? E cosa ci piace mangiare o non mangiare?
Non ho fame, non ho tempo, preferisco mangiare dopo…tante le ragioni per non farla…ma sappiamo concretamente quanto sia importante per la nostra giornata?
Tanto, anzi tantissimo e per capire come incoraggiarla e promuoverla è importante conoscere le abitudini degli italiani.
Aprire un contatto diretto con i cittadini è l’obiettivo dell’iniziativa del Breakfast Club Italia chevi invita a rispondere alle poche e semplicissime domande del questionario. (Versione PDF) (Locandina)
Anche noi di Cittadinanzattiva facciamo parte del Club, e all’iniziativa del questionario dedicheremo, ad esempio, uno spazio nella prossima giornata nazionale della sicurezza nelle scuole che si terrà a Novembre.
Il Breakfast Club Italia è una comunità impegnata nell’approfondire il dialogo culturale sulla prima colazione e sui corretti stili di vita che riunisce molteplici competenze: medici specialisti in alimentazione e nutrizione, pediatri, pedagogisti, psicologi, dietisti, Associazioni consumatori, Associazioni a difesa della famiglia, Istituti di ricerca, Università, e tante altre.
Il nostro scopo è proprio questo: studiare, analizzare, approfondire il dibattito sulla prima colazione e diffondere una maggiore consapevolezza sulla sua importanza nella vita, quotidiana, di tutti.
Ed è proprio ad ognuno di noi che si rivolge il questionario del BCI che, in maniera anonima, permette di contribuire, con la propria testimonianza, al dialogo sul primo pasto della giornata.
Se è vero che il contributo di tutti vale più di mille parole, dedicate qualche minuto per rispondere alle domande che si visualizzano nel pop-up che si apre automaticamente accedendo al sito. Da bravi Cittadini Attivi!