È online Behavemod, una piattaforma digitale nata per migliorare la prevenzione delle malattie infettive attraverso lo studio dei comportamenti quotidiani. Il progetto, finanziato dal PNRR – Missione 6 Salute, è coordinato dall’Università di Pisa, insieme a diverse università italiane e all’Istituto Superiore di Sanità e in collaborazione con Cittadinanzattiva.
Come ci comportiamo quando abbiamo la febbre? Indossiamo la mascherina? Quante persone incontriamo ogni giorno? Queste semplici domande sono al centro del progetto Behavemod, che - attraverso la compilazione di brevi questionari vuole raccogliere dati in forma anonima con l'obiettivo di comprendere meglio come si diffondono le infezioni.
Cosa ottieni partecipando? Informazioni chiare, aggiornate e personalizzate, elaborate da esperti della salute, che possono aiutarti a scegliere i comportamenti più efficaci per proteggere te stesso e gli altri. I dati raccolti contribuiranno a sviluppare strategie di prevenzione più mirate e a rendere disponibili i risultati del progetto a tutti: perché la conoscenza condivisa è uno strumento potente per la salute pubblica.
Partecipa anche tu al progetto Behavemod!
Un piccolo gesto per la salute di tutti!





