Menu

Notizie

Come previsto dalla legge di bilancio è stato rinnovato il c.d. Bonus sport (Fondo dote per la famiglia) con una dotazione di 30 milioni di euro per l’anno 2025.
Dalle ore 12.00 del 29 settembre si è infatti aperta la possibilità di presentare le domande seguendo le indicazioni presenti alla pagina ufficiale del Dipartimento dello Sport e fino alle 12:00 del 31 ottobre 2025 (fino a esaurimento fondi).

I beneficiari dell’intervento, sono le famiglie con:

  • figli a carico di età compresa tra i sei e i quattordici anni;
  • ISEE minorenni pari o inferiore a 15.000 euro
  • non già destinatarie di altre misure analoghe concesse per le medesime prestazioni da enti regionali, provinciali o comunali.

A ciascun beneficiario potrà essere assegnato un solo contributo per ciascun minore (fino a un massimo di due per nucleo familiare) del valore di 300,00 euro per l’iscrizione e la frequenza di un corso sportivo o attività ricreativa da effettuarsi con cadenza minima bisettimanale presso le suddette ASD, SSD, ETS e ONLUS, selezionando apposito corso disponibile di cui all’elenco pubblicato consultabile qui

Approfondisci

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido