Menu

Notizie

Il progetto BLISS (Boosting health LIteracy for School Students) prosegue, e nella settimana dal'11 al 15 settembre a Nicosia insieme agli altri partner europei, anche Cittadinanzattiva con la Scuola di Cittadinanza Attiva (SCA) e la Scuola Civica di Alta Formazione (SCAF) sarà impegnata nella formazione dei Digital Mentors, tre per ogni Paese coinvolto. Si tratta di figure chiave che veicoleranno con l'inizio del nuovo anno scolastico la metodologia BLISS appresa nelle scuole superiori coinvolgendo docenti e studenti e che interagiranno per condividere e generare consapevolezza collettiva sulla salute digitale.

BLISS mira a rispondere al “bisogno di salute” e alla relativa necessità di avere gli strumenti per trovare, analizzare e comprendere le notizie relative alla salute con un intervento educativo e sociale integrato. Queste competenze fanno parte della “digital health literacy”, come definita dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Il progetto rientra nel programma Erasmus+ e vuole offrire ai beneficiari una migliore qualità di vita e benessere per il loro futuro, grazie all’acquisizione di competenze fondamentali per la crescita personale e la cittadinanza europea attiva.

Per ulteriori informazioni: https://www.blissproject.eu/

Fabio Cruccu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido