Menu

Notizie

SALT-Società Autostrade Ligure Toscana è stata sanzionata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pratiche commerciali scorrette in relazione ai servizi offerti ai consumatori. Dall’istruttoria emerge come la società, nel periodo tra gennaio 2020 e maggio 2021 abbia disposto la chiusura temporanea e abbia previsto diverse limitazioni al transito veicolare sui tracciati autostradali del tronco Ligure Toscano, a causa delle critiche condizioni di viabilità. Tali limitazioni hanno causato diversi disagi ai consumatori e hanno aumentato in maniera consistente i tempi di percorrenza.

A fronte di tali cambiamenti, Salt non ha però adottato alcuna procedura strutturata in tema di agevolazioni tariffarie, come ad esempio eliminazione, riduzione, sospensione dei pedaggi e/o di rimborsi, in modo tale da gestire il disagio arrecato agli utenti del servizio. Pertanto per non aver rispettato il codice del consumo,ai sensi degli articoli 20, 24 e 25, l’Antitrust ha irrogato una sanzione amministrativa pecuniaria di 700.000 € alla società.

Se hai necessità di informazioni o vuoi fare segnalazioni su cambi contrattuali, bollette esose o poco chiare, abbiamo messo a disposizione uno sportello telefonico nazionale attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, e raggiungibile al n. 0636718040 oppure alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido