Menu

Notizie

Dal 20 aprile 2023 è attiva la piattaforma web per richiedere il bonus vista, il contributo riconosciuto per l’acquisto di occhiali da vista e di lenti a contatto correttive.  Il bonus, pensato per sostenere le spese per la tutela della salute della vista anche in considerazione delle difficoltà economiche conseguenti all’emergenza pandemica, è destinato a tutti i cittadini con un ISEE non superiore a 10 mila euro.

Si può richiedere una sola volta, per ogni membro del nucleo familiare al quale è riferito l’ISEE, attraverso due modalità possibili:

  • un voucher del valore di 50 euro per ogni soggetto beneficiario, da spendere entro 30 giorni dall’emissione presso gli esercizi commerciali registrati;
  • un rimborso di 50 euro per l’acquisto già effettuato di occhiali da vista o lenti correttive. Il rimborso è ammissibile per acquisti effettuati dal 1° gennaio 2021 fino al 4 maggio 2023. L’istanza di rimborso deve essere presentata entro e non oltre 60 giorni dall’attivazione dell’applicazione web, ovvero entro il 3 luglio 2023.

La domanda per beneficiare del bonus si può inviare a partire dal 5 maggio.

Per tutte le altre informazioni sul bonus clicca QUI

Leggi il comunicato stampa del Ministero della Salute

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido