Menu

Notizie

Roma Capitale sta organizzando in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, per il 15 e 16 aprile, un evento denominato "Le giornate della Protezione Civile per la resilienza della comunità capitolina", con gli obiettivi di diffondere la conoscenza dei rischi e l'organizzazione dei servizi sul territorio della città, stimolare comportamenti responsabili e di autoprotezione, avvicinare i cittadini al volontariato organizzato di protezione civile. Nelle due giornate dedicate sarà dedicato ampio spazio al coinvolgimento dei ragazzi e delle famiglie.

All’interno dell’area del Circo Massimo saranno presenti tante attività per bambini e ragazzi:

  • visite guidate in un vero campo di accoglienza;
  • attività didattica dimostrativa;
  • cimentarsi in percorsi ludico-didattici di “VOLONTARIOPOLI” e “POMPIEROPOLI”;
  • visitare il Villaggio Croce Rossa con tante dimostrazioni e simulazioni;
  • conoscere le unità cinofile da soccorso e socializzare con i cani;
  • visitare un ospedale veterinario da campo;
  • attività specifiche nelle aree tematiche dedicate al rischio Idraulico-IdrogeologicoAntincendio Boschivo-Maremoto/Terremoto;
  • sperimentare i simulatori per la sicurezza stradale.

Programma per le giornate e la scheda di adesione per le scuole di Roma con l'auspicio di una larga partecipazione degli studenti. L’accesso agli eventi è libero e gratuito, ma sottoposto a limiti di capienza. Per tale motivo, ciascun Istituto, adottando l’allegata scheda e inviandola all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. potrà indicare a quale evento partecipare, annotando la classe, il numero dei partecipanti prenotati, il nominativo del referente, ed un valido indirizzo mail, entro il giorno 12 aprile 2023.

Fabio Cruccu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido