Menu

Notizie

Dopo una breve pausa riprendono gli eventi di presentazione del Manifesto della mobilità sostenibile nelle città metropolitane avviati lo scorso novembre da Palermo e interrotti a gennaio per il riacutizzarsi dell'emergenza sanitaria in Italia. Gli studenti riprenderanno ad incontrare i loro amministratori locali di riferimento per avviare un confronto sui temi della mobilità a partire dalle idee espresse nel Manifesto. Studenti e docenti saranno i protagonisti degli incontri nei quali racconteranno il percorso formativo e laboratoriale, svolto tra il 2020 e il 2021 in cui hanno analizzato la mobilità nella sua dimensione sociale, economica, ambientale e della sicurezza.

Gli incontri saranno l’occasione per presentare gli elaborati creativi realizzati dalle classi e le loro riflessioni, idee, proposte e richieste di cambiamento contenute nel Manifesto.

Il prossimo appuntamento è a Torino il 25 marzo presso il Liceo "Regina Margherita", al quale parteciperanno Chiara Foglietta, Assessora alla Transizione ecologica e digitale, Innovazione, Mobilità e Trasporti del Comune di Torino; Alessandro Azzolina, Assessore all'Istruzione del Comune di Nichelino; Mario Pasquale Mazza, Consigliere delegato alla pianificazione territoriale e difesa del suolo, trasporti, protezione civile della Città Metropolitana di Torino* (da confermare).

Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi clicca qui

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido