risparmio 800450 POst 2

Continua la campagna informativa del progetto su Risparmio e vulnerabilità realizzato nell’ambito del programma “Più informati, più protetti” promosso dal Forum ANIA-Consumatori, che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzate i consumatori su temi di grande interesse.
Questa volta l’approfondimento è dedicato alla perdita del lavoro, un evento che può cambiare la nostra vita e quella dei nostri familiari e che non deve coglierci impreparati.
Nuovi consigli e una dettagliata descrizione delle misure previste in caso di perdita dell’impiego sono contenuti nell’approfondimento "E se perdo il lavoro…chi mi tutela?". Una panoramica degli ammortizzatori sociali e degli strumenti di protezione assicurativa privata, accompagnati da esempi concreti, possono rappresentare un valido aiuto per avere un quadro più chiaro delle alternative a disposizione e dei nostri diritti.


Nella piccola guida potranno essere consultate le principali politiche del lavoro passive in termini di sostegno al reddito, le politiche di lavoro attive che promuovono l'occupazione e l'inserimento lavorativo e le forme di protezione di natura privata che tutelano i lavoratori in caso di imprevisti come la perdita dell’impiego.
Il prossimo approfondimento tratterà le forme di tutela in caso di malattia, infortunio e perdita di autosufficienza.

Leggi i nostri consigli  e scopri il progetto.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.