Menu

Notizie

risparmio 800450 POst 2

Continua la campagna informativa del progetto su Risparmio e vulnerabilità realizzato nell’ambito del programma “Più informati, più protetti” promosso dal Forum ANIA-Consumatori, che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzate i consumatori su temi di grande interesse.
Questa volta l’approfondimento è dedicato alla perdita del lavoro, un evento che può cambiare la nostra vita e quella dei nostri familiari e che non deve coglierci impreparati.
Nuovi consigli e una dettagliata descrizione delle misure previste in caso di perdita dell’impiego sono contenuti nell’approfondimento "E se perdo il lavoro…chi mi tutela?". Una panoramica degli ammortizzatori sociali e degli strumenti di protezione assicurativa privata, accompagnati da esempi concreti, possono rappresentare un valido aiuto per avere un quadro più chiaro delle alternative a disposizione e dei nostri diritti.


Nella piccola guida potranno essere consultate le principali politiche del lavoro passive in termini di sostegno al reddito, le politiche di lavoro attive che promuovono l'occupazione e l'inserimento lavorativo e le forme di protezione di natura privata che tutelano i lavoratori in caso di imprevisti come la perdita dell’impiego.
Il prossimo approfondimento tratterà le forme di tutela in caso di malattia, infortunio e perdita di autosufficienza.

Leggi i nostri consigli  e scopri il progetto.

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido