Menu

Notizie

corso facilitatori scuola civica

La nostra Scuola civica di alta formazione e la Scuola Facilitatori, i prossimi 6-7 marzo e 27-28 marzo, organizzano un percorso di formazione per introdurre i metodi della facilitazione esperta per gruppi. Tra gli obiettivi del corso: sviluppare le competenze per integrare le differenze interpersonali, per gestire i comportamenti dissonanti e negativi; evidenziare i metodi e gli strumenti pratici della facilitazione, da applicare per tutti; allenare le tecniche.
Il percorso di formazione - della durata di 25 ore - si svolge a Roma, in due incontri: 6-7 marzo e 27-28 marzo, rivolto a Responsabili, Coordinatori, Direttori e a membri di gruppi, associazioni e organizzazioni di vario tipo. 


Il percorso presenta un taglio pratico tipo laboratorio formativo, è di tipo esperienziale, incoraggia scambi, movimenti, riflessioni. Nelle unità didattiche si alternano apprendimento teorico e apprendimento pratico: è infatti la loro alternanza che accende l’attenzione. Si cura sia il piano professionale che quello personale. 

Scopri il programma e scarica la domanda di iscrizione.

Per maggiori informazioni scrivi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido