5x1000 dichiarazione dei redditi

Le scuole di Washington hanno detto addio alle classiche lezioni di ginnastica in palestra ed hanno deciso di far posto ad una nuova disciplina: il ciclismo. 80 scuole elementari della città da quest'anno hanno introdotto ore di bicicletta nei programmi scolastici. I bambini impareranno non solo ad andare in bici ma anche la manutenzione del loro mezzo, l'educazione stradale, la lettura di mappe e nozioni di primo soccorso in caso di infortunio.

Una novità presente nel nostro paese già dal 1986 a Ferrara dove è stato introdotto il ciclismo nelle scuole non per motivi agonistici ma con un approccio del tutto ambientalista. Oggi vi sono corsi in oltre 20 Comuni tra Ferrara, Rovigo, Ravenna e Modena e Bologna coinvolgono circa 2.000 bambini ad usare correttamente la bicicletta e a conoscere le regole stradali. Per saperne di più

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.