RACC CIVICAimmagine sito

Cittadinanzattiva – Tribunale per i Diritti del Malato presenta la "Raccomandazione Civica per un Nuovo Governo dell’Assistenza Farmaceutica", evento che si terrà il prossimo 6 ottobre a Roma, presso la Sala dell’Albergo del Senato, in Piazza della Rotonda 73, (di fronte al Pantheon) dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Questo incontro si inserisce nel percorso del Patto per la Salute 2014 – 2016 che affronta in diversi punti le politiche del farmaco e sembra voler ripartire da una corretta programmazione ed erogazione dei servizi sanitari.

L’obiettivo è quello di presentare un documento di posizione civica, frutto del contributo di competenze ed esperienza di stakeholder del settore, che offra spunti di soluzione alle difficoltà di accesso alle terapie farmacologiche, in primis quelle innovative, oltre che rappresentare uno strumento strategico per il potenziamento dell'intero sistema di governance farmaceutica.
Per partecipare all'evento è necessario iscriversi, presso l'apposita pagina internet.
Leggi l'invito.

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.