In occasione del 35nnale dalla fondazione del Tribunale per i diritti del malato e, in contemporanea, con la ricorrenza dell’emanazione della Carta dei diritti del cittadino malato, Cittadinanzattiva organizza dallo scorso aprile una serie di appuntamenti di informazione e celebrazione in tutte le regioni italiane. Ogni appuntamento regionale finora svolto si è caratterizzato per almeno un momento “di piazza”, con ampio coinvolgimento della cittadinanza, e da un evento di confronto e interlocuzione con le istituzioni regionali rispetto a un tema di politica sanitaria  avvertito come particolarmente urgente in quello specifico territorio.

Si tratta, dunque, di una iniziativa itinerante che, al di là dei singoli temi caratterizzanti ciascuna tappa, che punta alla salvaguardia e al rilancio del Servizio Sanitario Pubblico, a tutela dei suoi principi fondanti: equità, solidarietà, universalità. Il progetto sarà presentato con una conferenza stampa di lancio del percorso celebrativo del 35nnale del Tribunale per i Diritti del Malato: "La mia salute è un bene di tutti", che avrà luogo il 16 Aprile p.v. presso l'Albergo del Senato, Piazza della Rotonda, 73, dalle ore 11.30 alle ore 12.30.
Informazioni ulteriori alla apposita pagina web delle celebrazioni, con le informazioni sulle tappe e le attività.

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.