soffocamentobambino

Ogni anno in Italia più di 50 bambini perdono la vita per soffocamento causato dall’ostruzione delle vie aeree. Molto spesso chi gli è accanto in quel momento non sa come intervenire. Per diffondere quelle poche e semplici manovre che salvano la vita dei bambini, l’Associazione “Trenta Ore per la Vita Onlus” promuove, in collaborazione con il Ministero della Salute, la prima giornata nazionale sulle manovre di disostruzione in età pediatrica. In programma giovedì 23 Aprile una serata a ingresso gratuito di intrattenimento, formazione e sensibilizzazione sulle manovre anti-soffocamento.

Lo spettacolo si terrà presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica alle ore 19 e vedrà la partecipazione di Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, di Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimonial di Trenta Ore per la Vita, e del Dott. Marco Squicciarini, esperto in manovre di disostruzione pediatrica e di altri ospiti di eccezione che porteranno testimonianze, musica, contributi sull’alimentazione sicura. L’evento è consigliato a mamme, papà, nonni e a tutti coloro che sono in contatto con i bambini e hanno a cuore la loro salute e il loro benessere. Approfondisci l’argomento sulle pagine del Ministero, o dell’associazione “Trenta Ore per la Vita Onlus”.

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.