WinterSchool2018C 642x360

“Il tema del regionalismo e di una maggiore autonomia gestionale regionale, già importante per ciò che concerne la sanità, diventa insieme al finanziamento del SSN, il tema principale degli ultimi mesi.

Come si dovrebbero ulteriormente attrezzare le regioni, quale il confine tra politica e tecnocrazia, e quali competenze debbano appartenere al governo centrale per favorire una omogeneizzazione dell’offerta a livello nazionale, e se la conferenza stato-regioni continui ad essere il collante tra le due realtà, questi sono gli interrogativi posti alla Winter School 2018 di Motore Sanità”, l’evento dal titolo “L’agenda sul futuro della Sanità italiana” che si terrà a Como il 25 26 e 27 gennaio prossimo a partire dalle 14:30, presso l’Hotel Metropole Suisse in piazza Cavour 19.

Per Cittadinanzattiva sarà presente Sabrina Nardi, Vice Coordinatore Nazionale del Tribunale per i diritti del malato - Cittadinanzattiva (TDM) e Direttore del Coordinamento nazionale delle Associazioni dei malati cronici (CnAMC).

Leggi la presentazione dell’evento e consulta il programma sul sito di Motore Sanità

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.