Galeazzi schermata 01 copia

Valutare, dallo specifico punto di vista del cittadino, alcuni parametri ritenuti essenziali affinché il paziente e i suoi familiari si sentano informati, assistiti e curati al meglio. È questo l’obiettivo dell’Audit Civico®, un grande progetto dedicato ai cittadini e al loro benessere, realizzato da Cittadinanzattiva, Cittadinanzattiva della Lombardia e l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

La valutazione dei servizi sanitari dal punto di vista dei cittadini consente di analizzare la qualità dell’assistenza evidenziando le buone prassi e individuando le eventuali aree di miglioramento. Proprio la volontà di impegnarsi in un percorso di sviluppo ha spinto l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi a collaborare al progetto e a guardarsi attraverso gli occhi dei cittadini e dei pazienti.

Per la raccolta dei dati l’Agenzia di Valutazione Civica di Cittadinanzattiva sta creando un apposito questionario, attraverso il quale i volontari di Cittadinanzattiva della Lombardia, collaborando in équipe con gli operatori dell’Istituto dopo apposito incontro formativo congiunto, valuteranno parametri essenziali per un servizio attento alle esigenze dei cittadini e dei pazienti, mediante interviste ad alcuni responsabili della struttura e osservazione diretta.

Leggi il resto del comunicato stampa

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.