Menu

Notizie

Cultura Accoglienza Progetto

Sono in fase di conclusione i laboratori di comunità che Cittadinanzattiva ha realizzato sul territorio nel corso del progetto “Cultura dell’accoglienza e comunità inclusiva”, promosso in collaborazione con AICS e FICTUS, con l’obiettivo di creare buone pratiche di accoglienza solidale e comunità inclusiva, promuovendo attività d’incontro, confronto e partecipazione tra giovani studenti e migranti.

In alcune delle città coinvolte sono già stati realizzati gli eventi finali, occasioni di confronto e integrazione per la cittadinanza, nel corso dei quali è stata presentata l'esperienza dei laboratori di comunità che hanno coinvolto ragazzi italiani e stranieri. Mostre fotografiche, Flash Mob, intrattenimenti musicali, presentazione di un libro, convegni, conferenze stampa, partite di beach volley, tavole rotonde con le istituzioni: sono solo alcune delle iniziative promosse sul territorio per presentare il lavoro svolto dai gruppi nel corso di questi mesi.

Ecco i video che sono stati realizzati in alcuni dei territori per raccontare il percorso e l’esperienza vissuta. A breve saranno realizzati e diffusi altri video!

 

Valentina Ceccarelli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido