Menu

Notizie

dolore cronico scritta

Nell'ambito del ciclo di webinar «La salute al centro del futuro dell'Europa», che ACN (la rete europea di Cittadinanzattiva) promuove per alimentare il dibattito della Conferenza per il Futuro dell'Europa, il prossimo 17 giugno alle 15 realizzeremo un evento incentrato sul tema del Dolore. Sarà anche l'occasione per celebrare la Premiazione dell' European Civic Prize on Chronic Pain - Collecting Good Practices - III edizione 2020-2021.


Diritto dei pazienti a evitare il dolore: ridurre l'impatto del COVID-19, promuovere le migliori pratiche in tutta l'UE

Registrati QUI

L'evento si terrà nell'ambito del ciclo di webinar europei «La salute nel cuore del futuro dell'Europa», che ACN terrà per alimentare il dibattito della Conferenza per il futuro dell'Europa e includerà la cerimonia di premiazione del nostro progetto: European Civic Prize on Chronic Pain Collecting Good Practices - III edizione 2020-2021

L'evento sarà caratterizzato all'inizio da un dibattito sull'impatto del Covid-19 sui pazienti con dolore cronico, con esperienze concrete e dati di pazienti e operatori sanitari, soffermandosi anche su come le istituzioni europee stiano lavorando e supportando l'argomento e lo sviluppo delle innovazione in merito; proseguirà con il Premio Civico Europeo sul Dolore Cronico e la premiazione dei 4 vincitori. Infine, una sicussione sulla fase successiva del lavoro sulle politiche del dolore cronico, concentrandosi su dolore pediatrico e oncologico. 
Qui sono visibili le celebrazioni delle ultime due edizioni: I Edizione -  II Edizione

Questo evento multi-stakeholder (società civile, pazienti, esperti, istituzioni) ha lo scopo di dimostrare ciò che questa comunità può offrire in termini di sensibilizzazione sul fenomeno, potenziamento del corpus di conoscenze di casi positivi ed esperienze di successo e rafforzamento dell'impegno su questo argomento.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per approfondire:
l'impegno di Cittadinanzattiva-ACN nella lotta al dolore inutile

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido