xiii giornata europea dei diritti del malato conferenze di bruxelles 9 10 aprile

Quest'anno la tredicesima edizione della Giornata Europea dei Diritti del Malato intitolata “Delivering patient value throughout the healthcare system” (nella sua celebrazione internazionale a Bruxelles) avrà una doppia struttura: il 9 Aprile infatti si terrà “Un dibattito sulle aspettative dei cittadini” dalle 12.30 alle 15.00 mentre il giorno successivo, il 10 Aprile dalle 10.00 alle 12.30, si parlerà di "Salute Digitale e Medicina Personalizzata". 

Il 9 e 10 Aprile nel Parlamento Europeo a Bruxelles verrà celebrata la XIII edizione della Giornata Europea dei Diritti del Malato con la consueta conferenza europea. 
Saranno due gli eventi quest'anno: il primo il 9 Aprile dedicato a un dibattito pre elettorale con i Candidati sulle priorità in ambito sanitario, facendo particolare riferimento al tema della prevenzione e dell'accesso all'innovazione.
Scopri l'evento.

Il 10 Aprile invece si parlerà, anche grazie all'approfondita introduzione del Professor Walter Ricciardi e del vice Direttore della DG Sanità della Commissione EU Martin Seychell, delle opportunità e delle sfide della salute digitale e della medicina personalizzata con diversi esempi concreti. La conferenza sarà chiusa dal Segretario Generale di Cittadinanzattiva, Antonio Gaudioso.

Approfondisci

 

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Stai parlando con SUSI
Realizzato nell'ambito del progetto Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (DM 7 febbraio 2018)

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.