Menu

Notizie

ii edizione di bicinrosa e il cancro al seno in europa

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea invita alla II edizione di Bicinrosa, una pedalata ecologica che avrà luogo il 28 ottobre a Roma con partenza e arrivo allo stadio “Nando Martellini”, nella zona delle Terme di Caracalla. 

L'obiettivo è far conoscere alle donne l'Iniziativa della Commissione europea sul cancro al seno e le possibilità di cura presso le Breast Unit, ossia centri di senologia multidisciplinari, creati su impulso di una risoluzione del Parlamento europeo, che permettono di affrontare il cancro al seno con la sicurezza di essere seguite da un team di specialisti dedicati, curate secondo i più alti standard europei e accompagnate nell’intero percorso di malattia.

Nel mese dedicato tradizionalmente alla prevenzione del cancro al seno, Bicinrosa vuole trasmettere un messaggio importante: la bicicletta è sinonimo di vita sana; lo sport e una corretta alimentazione sono due fattori chiave per prevenire il rischio di cancro.

La pedalata seguirà un percorso circolare di circa 7 km all'interno del centro storico di Roma con orario di inizio alle ore 11.00. Inoltre, nell’area di partenza/arrivo della manifestazione ci saranno degli stand informativi a partire dalle ore 9.00. L'obiettivo è far conoscere alle donne l'Iniziativa della Commissione europea sul cancro al seno e le possibilità di cura presso le Breast Unit, ossia centri di senologia multidisciplinari, creati su impulso di una risoluzione del Parlamento europeo, che permettono di affrontare il cancro al seno con la sicurezza di essere seguite da un team di specialisti dedicati, curate secondo i più alti standard europei e accompagnate nell’intero percorso di malattia. Si stima che le donne trattate in questi centri abbiano una percentuale di sopravvivenza più alta del 18% rispetto a chi si rivolge a strutture non specializzate.

Per partecipare a Bicinrosa occorre iscriversi al seguente link: www.bicinrosa.it/events/bicinrosa/

Vi segnaliamo inoltre alcuni negozi presso i quali è possibile noleggiare una bici previa prenotazione: www.bicinrosa.it/noleggio-bici/

Bicinrosa non è una gara. Nessuno perde. Tutti vincono!

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido