Menu

Notizie

RACCOMANDAZIONESUADERENZATERAPEUTICA copy

Si è svolto a Napoli il primo evento regionale "Raccomandazione civica per l'aderenza terapeutica: una priorità per professionisti della salute e pazienti. L'esperienza della Regione Campania", grazie al contributo non condizionato di Servier.

Un seminario che ha riunito esponenti di Cittadinanzattiva, Istituzioni regionali, professionisti sanitari (medici, infermieri, farmacisti) e Associazioni di pazienti per confrontarsi sul tema dell'aderenza terapeutica partendo dall'esperienza della Regione Campania. 
Tra i partecipanti: Antonio Gaudioso, Segretario Generale di Cittadinanzattiva, Vincenzo De Luca, Presidente della Giunta Regionale Regione Campania, Antonella Guida, D.G. Tutela Salute e Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, Ugo Trama, Dirigente del settore politica del farmaco e dei dispositivi della Regione.
Scopri il programma con tutti i partecipanti.

Obiettivi: siglare un impegno concreto a livello regionale per implementare le poitiche che promuovo l'aderenza terapeutica e sottoscrivere istanze da portare a livello centrale/nazionale al Ministero della salute, affinchè voglia impegnarsi nelle prime azioni\programmazioni sull'aderenza terapeutica.

Prossimo appuntamento in Veneto!

Scopri di più e leggi il comunicato stampa.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido