Menu

Notizie

salute e ambiente

Il convegno “Patologie emergenti, ruolo dell’ambiente e ricerca delle cause”, organizzato dalla sede regionale di Cittadinanzattiva dell’Alto Adige il rpossimo 12 dicembre, intende proporre a cittadini ed operatori del settore, una panoramica informativa sulla problematiche ambientali ed in particolare un focus sulla patologia MCS sindrome da sensibilità chimica multipla, una problematica che investe in Alto Adige una ventina di pazienti.
Cittadinanzattiva Alto Adige ha costituito da oltre un anno un gruppo di lavoro con i pazienti, ed insieme a loro, ed in collaborazione all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, ha steso il protocollo per la gestione degli stessi all’interno delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, nei casi per esempio di accesso al PS e di ricovero in reparto per altre problematiche.
Saranno presenti l’Assessore Provinciale alla Salute Thomas Widmann ed il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige Florian Zerzer.

La serata vede tra i relatori la dott.ssa Rosanna Loss (Direzione Sanitaria Azienda Sanitaria Alto Adige), il dott. Antonio Maria Pasciuto Specialista in Medicina Interna, esperto in Medicina Ambientale Clinica, Membro del Consiglio Direttivo di Europaem Accademia europea Medicina Ambientale e presidente di Assimas Associazione Italiana Medicina Ambiente e Salute, e la dott.ssa Justina Christiana Claudatus specialista in dermatologia e di medicina dell’ambiente.

Coordina la serata Stefano Mascheroni Segretario Regionale Cittadinanzattiva Alto Adige.

Iscrizioni richiedenti crediti ECM: solo attraverso il portale ECM http://www.ecmbz.it - Codice Corso 12851 - tutte le professioni sanitarie

Scarica il programma.

Cinzia Dottori

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido