musica e solidarietà

Il progetto “MUSICA E SOLIDARIETA” utilizza il canale preferenziale della Musica per sostenere una campagna d’informazione e sensibilizzazione sul territorio in materia di Alzheimer. La musica è il mezzo utilizzato per raggiungere l'opinione pubblica e nel contempo stimolare le istituzioni sul tema dell'Alzheimer, e di tutte le problematiche che vi ruotano attorno, sia di tipo sanitario che sociale. A curarlo è Stefano Mascheroni, segretario regionale Cittadinanzattiva Alto Adige.

Il brano è autobiografico, perché Stefano ha vissuto passo per passo la malattia che ha colpito sua mamma: sette anni difficili ed intensi, dei quali non dimentica nulla, sia le cose brutte che quelle belle come un sorriso ritrovato per essere stato riconosciuto o uno sguardo che dice mille cose più delle parole.

Il nuovo brano “Eccomi Qui” è stato diffuso sui social il 21 settembre (Giornata mondiale Alzheimer) e dal 10 ottobre sarà presente su più di 250 piattaforme di musica digitale.

Guarda il video

Classe '74. Adoro la pasta (non meno di 250g a porzione) e qualunque cosa cucinino le mie colleghe, purché abbia il pranzo pronto. Mi chiamano ringhio, ma in realtà mordo anche. La mia frase è se non ti piacciono i miei difetti, ne ho anche altri. Sono a Cittadinanzattiva dal 1999 ed attualmente sono responsabile networking nell'ufficio Pac (Partecipazione e Attivismo civico).

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.