bollette 2015 02 15

Stando a quanto previsto dall’aggiornamento, pubblicato dall’Aeegsi -Autorità per l'energia elettrica il gas e il servizio idrico- delle condizioni economiche di riferimento per le famiglie del mercato tutelato, relativo al quarto trimestre 2015, gli aumenti delle bollette di energia, previsti per le famiglie italiane saranno del 3,4% per l'elettricità e del 2,4% per il gas.

Nonostante gli aggiornamenti  dell'Autorità abbiano un segno "più", le famiglie italiane risparmieranno per il 2015 complessivamente circa 60 euro ciascuna. Per l’elettricità la spesa media di una famiglia-tipo nel 2015 sarà di circa 505 euro, con un calo del -2,2% rispetto ai 12 mesi dell’anno precedente, corrispondente ad un risparmio di oltre 11 euro, mentre per il gas la spesa media annua, sempre riferita al 2015, sarà di circa 1.123 euro, con un risparmio di circa 50 euro. Approfondisci su www.helpconsumatori.it

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.