Menu

Notizie

Nell’ambito del bando Adolescenza della Fondazione con i Bambini, è stato promosso il progetto Open Space  - Spazi di partecipazione attiva della Comunità Educante (leggi qui), che ha permesso a Cittadinanzattiva di attivare Sportelli di assistenza in diverse scuole italiane in alcuni quartieri (Milano, Bari, Palermo e Reggio Calabria) a rischio di abbandono scolastico, per migliorare il dialogo tra le famiglie, la scuola ed il territorio.
L'obiettivo è quello di offrire ai genitori, al personale scolastico ed alle comunità di riferimento opportunità per accedere ad informazioni, agevolazioni, consulenze, in modo immediato e gratuito, in materia di servizi sanitari e di pubblica utilità.

A breve inizierà un’ulteriore attività di formazione (che si svolgerà mediante la realizzazione di incontri di formazione-informazione rivolti a  genitori e  docenti delle scuole coinvolte) in specifici ambiti, tra cui: la sicurezza in rete e i videogiochi, il benessere, i corretti stili alimentari e l'educazione finanziaria.

Per le modalità e gli orari di apertura degli sportelli è possibile rivolgersi a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido