Politica, potere, partecipazione, rappresentanza, volontariato, cittadinanza attiva: queste alcune delle "parole magiche" costantemente utilizzate nel dibattito pubblico, ma investite dei significati più diversi, spesso confusi e non strettamente riferibili alla cosa di cui si tratta.

Restituire loro il significato che autenticamente hanno è uno sforzo necessario per consentire ai cittadini di poter disporre di strumenti, anche terminologici, che permettano loro di poter giocare un ruolo centrale nella sfera pubblica. Ne parlerà Giovanni Moro, Presidente di Fondaca e advisor scientifico del Festival della Partecipazione, insieme a Fabrizio Barca, nel corso dei 6 eventi "Vedi alla voce... Partecipazione!" che si svolgeranno da venerdì 8 a domenica 10 luglio nell'ambito del Festival della Partecipazione.

Approfondisci

Valentina Condò
Classe '80, romana di nascita, umbra nel cuore, ha una laurea in Scienze Politiche e una passione smodata per la montagna, lo stile shabby chic, la cucina, i libri e il cinema. Chiamata dai colleghi "la stalker" per la propensione a scavare la pietra come una goccia. In altre parole, una rompiscatole. Per Cittadinanzattiva si occupa di relazioni istituzionali.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.