Menu

Notizie

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha attivato “ascoltaMI”, il nuovo servizio di ascolto e consulenza psicologica dedicato agli studenti. L’iniziativa nasce per promuovere il benessere scolastico, sostenere la crescita personale e prevenire situazioni di disagio giovanile, demotivazione allo studio e abbandono scolastico. Lo sportello offre supporto riservato per affrontare stress da esami, difficoltà relazionali e momenti di fragilità emotiva, garantendo un aiuto concreto nel percorso scolastico e personale.

Il servizio è rivolto agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado. Le richieste possono essere presentate attraverso l’area personale della piattaforma Unica; gli studenti maggiorenni possono inoltrare autonomamente la domanda.

Appfodondisci

Fabio Cruccu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido