Dal 12 novembre Ryanair ha introdotto una novità importante: la compagnia accetterà esclusivamente la carta d’imbarco digitale, eliminando del tutto la versione cartacea. In caso di mancato check-in online, è previsto il pagamento di un supplemento in aeroporto. La compagnia specifica che l’obiettivo è ridurre i costi aeroportuali, limitare l’impatto ambientale e migliorare il servizio per i passeggeri.
Come funziona
I passeggeri riceveranno un promemoria 48 e 24 ore prima della partenza per effettuare il check-in tramite app o sito. Una volta completato, la carta d’imbarco digitale sarà disponibile direttamente sull’app Ryanair e potrà essere mostrata ai controlli di sicurezza e al gate tramite smartphone o tablet.
Solo in caso di batteria scarica, smarrimento del dispositivo o non possesso di smartphone o tablet, Ryanair emetterà gratuitamente una carta d’imbarco cartacea.
Per maggiori informazioni clicca qui
Aggiornamento finanziato dal MIMIT. D.D. 12 maggio 2025





