Menu

Notizie

Insegnare la sostenibilità può essere un’avventura. Da oltre dieci anni Gelsia Ambiente trasforma le scuole della Brianza in veri e propri laboratori di educazione ambientale, dove imparare significa sperimentare, giocare e agire con responsabilità. Partito nel 2015 con 18 classi e 380 alunni, il progetto oggi coinvolge oltre 6.000 studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio.

Per il 2025/2026, il nuovo programma propone attività che uniscono scienza, tecnologia e cittadinanza, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030. Tra le novità: Plastic Olympics – Atleti dell’ambiente, un laboratorio-gioco ispirato alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, e nuovi percorsi su compostaggio ed economia circolare.
Non mancano i laboratori per i più grandi: Differenziamo in Debate, Acqua Smart, Economia Circolare in Azione e Sostenibilità e Alimentazione.
“Educare alla sostenibilità significa investire sul futuro della Brianza”, spiega il presidente Luigi Pelletti. Un impegno che Gelsia Ambiente rinnova ogni anno, con l’obiettivo di formare cittadini consapevoli e comunità più responsabili.

Approfondisci

Fabio Cruccu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido