Menu

Notizie

Nel nostro Paese il tumore della prostata è la patologia tumorale più diffusa nella popolazione maschile e nonostante l’incidenza elevata, il rischio che la malattia possa avere un esito negativo è basso. Soprattutto quando si interviene per tempo e attraverso percorsi efficienti si è stimata una notevole riduzione dei tassi di mortalità.

L’oncologia in questo momento storico sta vivendo una fase di grande cambiamento e di innovazione delle cure, ma l’innovazione non sempre riesce a raggiungere tutti i pazienti, con il conseguente rischio concreto di creare disuguaglianze nelle cure.

Per questo Cittadinanzattiva ha avviato una Indagine Civica con l’obiettivo di ripercorrere il percorso di cura, che un paziente oncologico affetto da tumore della prostata deve fare. (dalla diagnosi alla cura e per monitorarne il grado di accesso ai percorsi diagnostici e terapeutici). 

È possibile compilare il questionare in forma anonima. C'è tempo fino al prossimo 20 aprile.

Per partecipare all’indagine civica e rispondere al questionario clicca QUI

Per saperne di più sull'iniziativa "Salute oncologica maschile: indagine civica sul tumore alla prostata” realizzata in partnership con Europa Uomo e con il contributo non condizionante di Novartis, leggi la pagina del progetto

 

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido