Menu

Notizie

Nelle due settimane a cavallo della Giornata Mondiale dell'Obesità del 4 marzo, precisamente dal 26 febbraio al 10 marzo, nelle farmacie aderenti sarà possibile per i cittadini prendere parte alla Campagna Feel Good, volta ad aumentare la consapevolezza sull'obesità come problema di salute e promuovere comportamenti più salutari tra la popolazione adulta, puntando su alimentazione corretta, attività fisica e attenzione alla salute mentale.

Le farmacie che aderiscono all’iniziativa offriranno: informazioni, sensibilizzazione ed educazione sanitaria e somministreranno un questionario ad hoc per valutare il grado di consapevolezza sui fattori di rischio legati all'obesità, sottolineando l'importanza di rivolgersi a professionisti sanitari e centri pubblici per una gestione più completa e personalizzata del problema.

La campagna è realizzata da Cittadinanzattiva in collaborazione con Federfarma e con il contributo non condizionante di Novo Nordisk.
Nella pagina progetto della Campagna Feel Good è possibile trovare l'elenco completo delle farmacie che aderiscono all'iniziativa nelle realtà coinvolte:

  • Catania e provincia;
  • Ciriè (TO);
  • Frosinone e provincia;
  • Roma e provincia;
  • Palermo e provincia.

Sarà quindi più facile individuare la farmacia più vicina che partecipa alla campagna, rendendo l'accesso alle informazioni e ai servizi offerti ancora più semplice e immediato.
Per chi - pur abitando in luoghi diversi dalle città coinvolte o distanti dalle farmacie aderenti - volesse prendere parte alla Campagna, potrà compilare la breve Survey sulla conoscenza delle cause e dei fattori di rischio legati al sovrappeso patologico e all'obesità.

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido