Menu

Notizie

Il Consiglio dei Ministri il 27 Novembre 2023 ha approvato il Decreto Legge in materia di energia: nessuna proroga per il mercato tutelato di luce e gas, che finirà a Gennaio 2024 per il gas, mentre per l’energia elettrica ad Aprile 2024.
Il decreto, che stanzia 27,4 miliardi di euro, si focalizza su 3 campi di intervento: sostegno alle imprese, promozione e sviluppo delle rinnovabili, sicurezza energetica e decarbonizzazione. Per approfondire

In tema di energia, Cittadinanzattiva nei mesi scorsi ha avviato una consultazione civica per conoscere le opinioni dei cittadini sulle principali questioni energetiche e raccogliere informazioni sul consumo di energia all'interno delle famiglie. Il 14 Dicembre 2023 ci sarà la presentazione degli esiti della consultazione civica nazionale.

Partecipa anche tu!

L’evento del 14 Dicembre sarà online dalle 10.30 alle 13.00. Il rapporto della consultazione offrirà spunti di riflessione ai relatori invitati a partecipare su tre dimensioni ritenute significative: l'uso efficiente dell'energia, la promozione delle fonti rinnovabili e la lotta alla povertà energetica.

L’evento è realizzato nell’ambito del nostro progetto: ENERGIE DI COMUNITÀ

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido