Menu

Notizie

Venerdì 21 aprile 2023, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, si è svolta la “Giornata per la sicurezza stradale dedicata alle Scuole primarie e secondarie di I e II grado del Comune di Roma". Nell’occasione sono state premiate le scuole vincitrici del concorso abbinato alla XXII edizione del progetto Icaro. Alla manifestazione hanno partecipato circa mille tra docenti e studenti delle scuole romane che hanno preso parte alle attività formative con i tutor della Polizia stradale.

La campagna Icaro dedicata alla sicurezza stradale è promossa, nell’ambito del progetto Edustrada, dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, la Fondazione ANIA, il MOIGE, la Federazione Ciclistica Italiana, l’A22 Autostrada del Brennero S.p.A., l’ENEL, il gruppo ASTM e Anas (Gruppo FS Italiane).
La XXII edizione del progetto Icaro ha avuto come target gli studenti degli Istituti secondari di I e II grado e il tema del concorso ha avuto come oggetto la realizzazione di un video che rappresenti “Cosa mi è mancato della strada e della possibilità di circolare. Ripartire con il piede giusto: l’impegno che prendo nel ricominciare a circolare liberamente e cosa posso fare per sentirmi più sicuro sulla strada”.

Approfondisci

Fabio Cruccu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido