Menu

Notizie

Il Governo ha comunicato che sono in arrivo 4 provvedimenti inerenti a una trasparente etichettatura di prodotti alimentari a base di insetti. In particolare, i provvedimenti firmati dal Masaf di concerto con il Mimit e il Ministero della Salute forniscono chiare indicazioni da riportare in etichetta per tutti i prodotti e preparati destinati al consumo umano ottenuti tramite l'utilizzo di Acheta domesticus (grillo domestico), larva di Tenebrio molitor (larva gialla della farina), larva di Alphitobius diaperinus (verme della farina minore) e Locusta migratoria.

L’obiettivo dei provvedimenti è di fornire informazioni chiare e precise nella vendita di prodotti alimentari in modo tale da migliorare la consapevolezza dei cittadini-consumatori riguardo al tema dell’alimentazione.

È infatti importante educare i consumatori a una alimentazione sostenibile poiché con le loro scelte di acquisto possono creare percorsi virtuosi che portano beneficio non solo alla loro salute ma anche all’intera comunità.

Approfondisci

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido